Sede Legale FIRENZE VIA GABRIELE D'ANNUNZIO 8 ROSSO - 23 sedi affiliati in tutta Italia
800180499
info@doppiservizi.it

Mese: Novembre 2023

Bonus casa, quali utilizzare nel 2024

Quali bonus casa sono utilizzabili nel 2024? È interessante chiarire che tipologie incentivi saranno garantiti anche per il prossimo anno. Si tratta di una situazione in costante evoluzione, il che si traduce in condizioni differenti rispetto agli ultimi anni. Superbonus In tema di Superbonus, le nuove spese andranno in detrazione in 4 anni, con aliquota al 70%, a parte…
Leggi tutto

Social card, bonus trasporti e Iva gas metano: tutte le novità

Con 193 voti a favore, 130 contrari e quattro astenuti, il governo incassa la fiducia al governo sul decreto legge Bollette, che contiene il via libera a impegni, nel rispetto degli obblighi europei, per la proroga del mercato tutelato oltre ad altri interventi. Al via libera del testo a Montecitorio si dovrebbe giungere nelle prossime ore,…
Leggi tutto

Naspi e Lavoro Agricolo

Il lavoro agricolo occasionale e le indennità di disoccupazione NASPI o Dis-Coll diventano compatibili e cumulabili, ma solo a determinate condizioni. Nella circolare n. 89 del 7 novembre 2023, INPS spiega che le prestazioni di lavoro agricolo subordinato occasionale a tempo determinato diventano compatibili con le indennità di disoccupazione. Di conseguenza, questa stessa retribuzione si può cumulare…
Leggi tutto

Smart working da ottobre cosa cambia

Stop! al lavoro agile agevolato o smart working. Dalla fine di settembre i dipendenti nel settore pubblico e privato dovranno stipulare accordi individuali. Salvo per alcune categorie. Dal 30 settembre 2023 i lavoratori fragili, circa 800mila in Italia, non potranno più usufruire della possibilità di svolgere le proprie attività in smart working senza prima stipulare accordi individuali con il proprio datore…
Leggi tutto

Lavoratori part time: BONUS 550€

Dall’Inps un bonus da 550 euro per i lavoratori part time subordinati del settore privato che prestino la loro opera solo in determinati periodi.  La categoria contrattuale adottata per questi lavoratori è definita “part time ciclico”. Per loro viene rifinanziato un bonus da 550 euro. Sono in part time ciclico, ad esempio, i lavoratori delle mense scolastiche…
Leggi tutto